Termine 30th April 2023
Regolamento completo
Indice:
Le associazioni dotART e Exhibit Around APS, ideatrici del festival Trieste Photo Days, lanciano un’open call per il nuovo progetto Trieste Audace. La Call è aperta a tutti. L’iscrizione alla Call è gratuita.
La call è aperta dal 1 aprile 2023 al 30 aprile 2023. Per candidare le foto basta iscriversi sulla nuova area utente my.dotlogic.net, selezionare la call Trieste Audace e seguire la procedura per Foto Singole e/o Progetti/Portfolio.
Le migliori foto entreranno a far parte di volume fotografico Trieste Audace di circa 200-300 pagine che verrà presentato al Trieste Photo Days 2023 (fine ottobre).
Inoltre:
Una selezione delle migliori foto saranno esposte al Trieste Photo Days 2023 (27-29 ottobre).
Si conta inoltre di replicare la formula vincente di Trieste in bianco & nero e di Trieste, Passato Presente e Futuro con una “mostra diffusa” in un circuito di locali del centro città intorno a giugno.
Ulteriori dettagli verranno comunicati per tempo e in questo caso:
Le stampe delle foto rimarranno ai fotografi
A mostra conclusa, sarà possibile ritirare le stampe delle proprie foto esclusivamente presso la sede dell’associazione previo appuntamento e entro un mese dal disallestimento -(no spedizioni, no ritiri al festival).
La partecipazione alla Call è gratuita, così come la presenza nel libro in caso di selezione e la partecipazione alla mostra al Trieste Photo Days.
Nel caso invece di realizzazione della “mostra diffusa” nel mese di GIUGNO solo gli autori selezionati saranno contattati entro metà maggio 2023 e riceveranno la richiesta di contributo per coprire le spese di curatela, logistica, organizzazione, stampa delle foto, libro, comunicazione visiva, trasporto, allestimento e reportage fotografici (50 euro mostra + libro, oppure 30 euro per una foto in mostra).
Per i progetti (composti da un minimo di 6 a un massimo di 20 foto) è previsto un prezzo speciale scontato, che comprenderà anche un pannello informativo in omaggio sul progetto e l’autore.
Il team delle associazione dotART e Exhibit Around APS premierà il Miglior Autore del progetto e le Menzioni d’onore con:
Miglior Autore
Menzioni d’onore
Ciascun autore è libero di infondere la propria cifra stilistica alle opere, così come di scegliere la tipologia di fotografia che gli è più congeniale.
Ogni fotografo può caricare fino a 20 opere singole e fino a 3 progetti/portfolio costituiti da minimo di 3 foto a un massimo 20 foto.
Nella sezione Portfolio, per essere certi che l’ordine delle foto sia corretto, aggiungere al nome del file i numeri nella sequenza desiderata (p.es “filename03.jpg”, “08filename.jpg”, …).
Ogni fotografo mantiene i diritti morali e di proprietà intellettuale sulle proprie opere candidate alla call. Ogni autore concede alle associazioni dotART e Exhibit Around APS il diritto non esclusivo di utilizzare le immagini vincenti/selezionate per promuovere/pubblicizzare le attività no-profit dell’associazione, previa comunicazione ufficiale all’autore (il cui nome sarà sempre attribuito all’opera).